Lo scorso mese la HBO ha confermato che l’ottava sarà l’ultima stagione di Game of Thrones e adesso Maisie Williams ha deciso di rilasciare qualche dichiarazione in merito, facendo un plauso alla decisione degli showrunner.
L’attrice ha infatti detto: “è brutto per i fan perché loro amano lo show, ma quello che non faremmo mai è tirarla per le lunghe e io sono così emozionata al pensiero. Troppi show cominciano con l’obiettivo di fare qualcosa di grande, poi arrivati alla sesta stagione pensano solo a guadagnare e tutto quello che vogliono è fare ancora più episodi per guadagnare di più. Questo show fa davvero tanti soldi e sarebbe facile per la HBO decidere di fare quattro stagioni in più e aumentare il numero di episodi a 12. Io rispetto la scelta di Benioff e Weiss, che sono stati fermi sulla loro posizione, e la HBO per aver ragionato pensando ‘no, racconteremo questa storia, la finiremo e sarà la fine’. Le cose belle devono finire o non sono più tali. Non dura per sempre e noi abbiamo fatto quello che dovevano, ora è tempo di chiuderla e avrà la fine che doveva avere, che è alquanto speciale. David e Dan si sono approcciati alla scrittura dello show sapendone il finale, ma non sapendo se effettivamente ci saremmo arrivati e se avremmo avuto così tante stagioni – all’inizio eravamo disposti a farne una. Hanno cominciato con un preciso finale in mente ed ora è emozionante vederlo avvicinarsi. Io sono solo felice di rivedere tutti, cominciamo più tardi perché l’inverno è arrivato e quindi non possiamo girare in una Belfast soleggiata”.
La settima stagione sarà composta da sette episodi, l’ottava da sei, per un totale di quindi soli 13 episodi rimanenti.
Sul futuro del suo personaggio, la Williams ha aggiunto: “Sarebbe meraviglioso vederla di nuovo interagire con qualche Stark, ma io voglio solo che veda una fra Melisandre e Cersei e che sia ancora viva dopo. Poter eliminare un altro grande nome dalla lista… ma poi temo che le persone verrebbero a cercarmi, perché, anche se Cersei non piace a nessuno, in un certo senso amiamo il fatto di odiarla e io lo adoro. Per la storia sarebbe bello se rivedesse una di loro e la trafiggesse con la spada”.
E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Siete d’accordo con Maisie Williams? Ditecelo nei commenti!